Il blog di NOVIS Il blog di NOVIS
  • Educazione finanziaria
  • Attualità
  • Glossario
  • NOVISLand
Apri il menu Chiudi il menu
  • Educazione finanziaria
  • Attualità
  • Glossario
  • NOVISLand
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Disclaimer
  • Privacy
  • LinkedIn
Gap protezione assicurativa

Data di pubblicazione26 Lug 2022   |   Tempo di lettura 3min   |   Tag assicurazioni, gestione del rischio, polizze vita, protezione

NOVISLand

Gap di protezione assicurativa: colmarlo con le soluzioni NOVIS

Negli ultimi anni, il susseguirsi di eventi imprevisti e imprevedibili di portata globale, come COVID ed i conflitti internazionali, ha provocato un generale aumento del senso di vulnerabilità.

Ad aumentare l’incertezza del contesto nazionale ed internazionale ci sono anche i cambiamenti climatici, che possono generare danni fisici a privati (ad esempio alle aziende, generando l’interruzione dell’attività lavorativa) e su larga scala (l’impatto sulle infrastrutture), i quali richiedono spese importanti per il ripristino dello status quo.

La rete pubblica non è sempre efficiente: sia quando si tratta di danni provocati da calamità naturali, sia quando un infortunio o una malattia compromette la salute, il rischio è di trovarsi da soli ad affrontare spese ingenti.

Come tutelarsi? Sempre attenta a monitorare i bisogni emergenti e ad accompagnare le persone nell’evoluzione delle loro necessità, la compagnia assicurativa NOVIS propone soluzioni assicurative capaci di colmare il gap di protezione, individuando al contempo opportunità di investimento per la gestione del patrimonio.

Tutela dai puri rischi con NOVIS

Non tutti ci pensano, ma la capacità di lavorare e, quindi, di generare reddito è un bene primario fondamentale, da cui dipende il benessere personale e dei propri cari, oltre che la capacità di realizzare i progetti futuri.

Questa capacità può essere messa a repentaglio da eventi imprevisti come malattie, infortuni, disabilità, che compromettono la possibilità di mantenere la stabilità finanziaria per sé e per la propria famiglia.

Queste situazioni non sempre sono affrontabili solo con la liquidità accantonata sotto forma di risparmio cautelativo, perché richiedono un impegno economico importante, tra spese da affrontare e mancati introiti, che possono mandare in crisi una famiglia.

Una soluzione è invece rappresentata dalle assicurazioni sui puri rischi, che permettono di avere una copertura specifica, a fronte del versamento di un premio, calcolato in base alle proprie esigenze di copertura (capitale assicurato, orizzonte temporale, beneficiari).

Ben sapendo quanto è importante accompagnare le persone ad affrontare i puri rischi, NOVIS ha ideato delle soluzioni per fornire alle famiglie la copertura da casi di premorienza, malattie, infortuni, disabilità, anche all’interno di un unico contratto, abbastanza flessibile da adattarsi alle diverse circostanze nel corso della vita.

Le soluzioni per il mercato europeo

La dimensione internazionale di NOVIS ha portato a declinare questa formula in soluzioni diverse per i vari Paesi in cui la compagnia è presente, ma simili per l’approccio globale al gap di protezione.

Per il mercato italiano Safety Life è la Tcm (Temporanea caso morte) che permette di scegliere tra un premio fisso, che non cambia nel corso della vita, ed un premio puntuale, calcolato in base all’età al momento della sottoscrizione, che cresce nel tempo, accompagnando l’assicurato nell’evoluzione delle sue esigenze.

Sempre per l’Italia, Safety Life Plus fornisce una copertura completa con le garanzie complementari rispetto a invalidità totale permanente da infortunio o malattia, diagnosi di malattia oncologica e perdita totale di autosufficienza.

Per l’Islanda, NOVIS Life Protector è l’assicurazione sulla vita, stipulata a tempo determinato con una durata minima di 10 anni, che garantisce una copertura dai 18 ai 70 anni rispetto al rischio di morte o malattia grave. Può essere una soluzione utile, ad esempio, per un genitore in una famiglia mono-reddito, che si preoccupa della stabilità economica dei suoi cari nel caso in cui venga meno la sua capacità di lavorare.

Per la Slovacchia, NOVIS Bezpečný život (Una vita sicura) fornisce l’assicurazione sulla vita caso morte, più garanzie aggiuntive facoltative in caso di infortuni, malattie, operazioni, invalidità. Previsto anche l’esonero dal pagamento dei premi assicurativi in ​​caso di concessione di una pensione di invalidità.

Anche per il mercato svedese e finlandese, NOVIS ha predisposto l’Assicurazione contro gli infortuni e le malattie gravi, che prevede l’indennità, nel caso in cui si verifichi l’evento assicurato, per coprire le spese quotidiane e per garantire i bisogni futuri della famiglia.

Tutte le soluzioni sui puri rischi di NOVIS sono accomunate dalla capacità di dare risposta alla domanda di protezione di privati, famiglie, professionisti, con la flessibilità e la capacità di accompagnare la persona nel corso della vita che contraddistingue l’approccio di NOVIS.

Ricerca

Tag

agevolazioni (4) ambiente (10) assicurazione (3) assicurazioni (14) Covid-19 (4) depositi (1) digitale (4) diversificazione (13) ESG (18) finanza (1) fondi (5) gemini life (1) gestione del rischio (21) IBIP (1) inflazione (2) investimenti (24) investimenti responsabili (1) investimenti sostenibili (16) investimento (26) metodo contributivo (4) metodo retributivo (2) millennials (4) NOVIS (7) pensioni (12) PIR (8) polizze unit linked (2) polizze vita (13) portafoglio (3) portafoglio diversificato (18) premio ricorrente (2) premio unico (2) previdenza (17) protezione (12) Quota 100 (3) rating (2) riforma (1) risparmio (16) S&P (1) safety life (1) slovacchia (1) società (1) strumenti finanziari (2) switch (1) tcm (1) tutela (9)
Iscriviti alla newsletter Iscriviti alla newsletter

Share

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Iscriviti alla newsletter!
  • Letta e compresa l'informativa fornita da NOVIS Insurance Company, NOVIS Versicherungsgesellschaft, NOVIS Compagnia di Assicurazioni, NOVIS Poisťovňa a.s., preso atto del suo contenuto, di seguito presto consenso ai seguenti trattamenti. Per i trattamenti strettamente connessi e strumentali alla esecuzione delle richieste dell'interessato, per la conservazione e la archiviazione dei dati personali che mi riguardano, nonché per le comunicazioni ai soggetti indicati al punto 5 della informativa, consapevole che il mancato consenso ai trattamenti medesimi non renderà possibile, da parte della Società, la prestazione del predetto servizio o l'esecuzione delle richieste dell'interessato.

Ultimi articoli

NOVIS - Soluzioni assicurative

NOVISLand

NOVIS, soluzioni assicurative al fianco delle persone

Data di pubblicazione24 Gen 2023 Tempo di lettura 3min
Tag assicurazioni, investimento, NOVIS, tutela

Tra le innovazioni introdotte dalla compagnia assicurativa internazionale c’è la possibilità di sospendere il pagamento del premio mantenendo attiva la copertura assicurativa, per far fronte ai cambiamenti imprevisti.

Continua a leggere
Investimento - Trappole mentali

Glossario

Scelte d’investimento, attenzione alle trappole mentali

Data di pubblicazione17 Gen 2023 Tempo di lettura 4min
Tag gestione del rischio, investimento, previdenza, risparmio

Eccesso di fiducia, contabilità mentale, status quo sono alcuni dei bias cognitivi ed emotivi che distorcono la realtà e possono portare a scelte irrazionali nella costruzione del proprio portafoglio.

Continua a leggere
Investire senza reddito fisso

Educazione finanziaria

Lavoro e patrimonio: si può investire anche senza avere un reddito fisso?

Data di pubblicazione10 Gen 2023 Tempo di lettura 3min
Tag assicurazioni, investimenti, premio ricorrente, premio unico

Costruire un portafoglio con un orizzonte di lungo periodo e scegliere soluzioni che danno la possibilità di stabilire frequenza ed entità dei versamenti: così è possibile pianificare gli investimenti anche per chi non ha redditi fissi o contratti a tempo indeterminato.

Continua a leggere
Mercato del lavoro in Europa - Covid e invecchiamento

Attualità

Tra COVID e invecchiamento della popolazione: come cambia il mercato del lavoro in Europa

Data di pubblicazione03 Gen 2023 Tempo di lettura 4min
Tag Covid-19, investimento, pensioni, tutela

Le prospettive e le dinamiche della carriera lavorativa hanno un ruolo determinante nella pianificazione finanziaria, perché impattano su disponibilità economica e necessità di tutele. Dopo COVID, sono in atto grandi cambiamenti nel mercato del lavoro europeo: ecco quali.

Continua a leggere
NOVIS - Flessibilità

NOVISLand

Flessibilità, parola chiave in uno scenario di incertezza

Data di pubblicazione27 Dic 2022 Tempo di lettura 2min
Tag assicurazioni, gestione del rischio, investimenti, portafoglio diversificato

Da sempre, l’approccio di NOVIS è quello di accompagnare i clienti nel corso della vita, adattando i prodotti all’evoluzione delle loro necessità. La flessibilità è una carta fondamentale anche per affrontare il contesto internazionale di incertezza.

Continua a leggere
Volatilità e rischio

Glossario

Volatilità e rischio: la differenza è sostanziale

Data di pubblicazione20 Dic 2022 Tempo di lettura 3min
Tag gestione del rischio, investimenti, portafoglio

C’è una tendenza generale ad usarli come sinonimi, ma in realtà volatilità e rischio sono due concetti distinti e differenti, che è importante conoscere per assumere scelte d’investimento razionali.

Continua a leggere

Vuoi saperne di più su NOVIS?

  • Chi siamo Chi siamo Chi siamo
  • Contatti Contatti Contatti
  • Newsletter Newsletter Newsletter
  • Seguici su LinkedIn Follow us Seguici su LinkedIn

NOVIS Insurance Company,
NOVIS Versicherungsgesellschaft,
NOVIS Compagnia di Assicurazioni,
NOVIS Poisťovňa a.s.

  • Disclaimer Disclaimer
  • Cookies Cookies
  • Privacy Privacy