Il blog di NOVIS Il blog di NOVIS
  • Educazione finanziaria
  • Attualità
  • Glossario
  • NOVISLand
Apri il menu Chiudi il menu
  • Educazione finanziaria
  • Attualità
  • Glossario
  • NOVISLand
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Disclaimer
  • Privacy
  • LinkedIn
Novis Infinity Life

Data di pubblicazione05 Lug 2021   |   Tempo di lettura 4min   |   Tag fondi, NOVIS, protezione, unit linked

NOVISLand

Infinity Life: la polizza vita che coniuga protezione e opportunità di investimento

L’esperienza internazionale maturata in ambito assicurativo ha portato NOVIS, compagnia assicurativa europea, a sviluppare prodotti che si adattano ed evolvono con le esigenze dei clienti.

In questo panorama si inserisce NOVIS Infinity Life, polizza assicurativa sulla vita pensata per rispondere alle diverse esigenze che si possono sviluppare nel corso del life-cycle dei clienti.

Si tratta di un contratto di assicurazione sulla vita di tipo unit linked, le cui prestazioni sono collegate al valore dei Fondi Interni gestiti dalla Compagnia. Come tale, offre non solo coperture assicurative ma anche possibilità di investimento, in linea con il profilo del contraente.

Le coperture assicurative di NOVIS Infinity Life

Infinity Life è rivolto a clienti che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 49 anni, in normali condizioni di salute, con conoscenze ed esperienze, situazione finanziaria, capacità di sostenere perdite, obiettivi e tolleranza al rischio che variano in base all’opzione di investimento selezionata.

Per quanto riguarda l’aspetto legato alla protezione assicurativa, questa polizza copre sia il caso morte che il caso vita, lasciando al contraente la possibilità di scegliere la copertura che è più in linea con i progetti e le aspettative proprie e dei suoi cari. Il contraente può scegliere, infatti, di assicurare il caso morte a vita intera. In tal caso, col decesso dell’assicurato nel corso del contratto, la compagnia versa al beneficiario (uno o più) una prestazione assicurativa corrispondente alla somma delle seguenti componenti: la somma assicurata caso morte per un valore minimo di 10.000 euro ed il valore del contratto, legato al valore degli attivi contenuti nei fondi interni al momento del decesso dell’assicurato. Il premio è determinato dall’importo della somma assicurata e dall’età dell’assicurato.

Il contraente può anche scegliere di assicurare il caso morte con durata determinata. In tal caso, la prestazione assicurativa ai beneficiari viene erogata se il decesso avviene prima della scadenza del contratto. Se alla scadenza del contratto l’assicurato è in vita, viene versata una somma pari al valore del contratto legato al valore degli attivi contenuti nei fondi interni alla scadenza del contratto.

In sostanza, con questa opzione, si hanno i benefici di una temporanea caso morte abbinati ad una polizza caso vita, con l’effetto che il contraente può sia mettere al riparo i propri cari che avere uno strumento per gestire i propri risparmi anche in ottica previdenziale.

Sia nel caso morte che nel caso vita, Infinity Life prevede l’erogazione del Bonus Fedeltà, che premia chi sceglie un orizzonte di lungo periodo e che si aggiunge alla prestazione assicurativa o al valore di riscatto.

In caso di decesso dell’assicurato in corso di contratto, viene riconosciuto un bonus pari a due volte e mezzo l’ammontare del premio ricorrente annuo (e, comunque, di importo non inferiore a 4.500 euro) o al 30% dell’ammontare del premio unico.

In caso di riscatto totale o di scadenza contrattuale per l’opzione a durata determinata, il bonus fedeltà prevede:

  • dopo 10 anni di contratto e 10 annualità di premio versate, il bonus è pari ad una annualità di premio ricorrente (comunque non meno di 1.000,00 euro) o al 10% del premio unico;
  • dopo 20 anni di contratto e 20 annualità di premio versate, il bonus è pari a due annualità di premio ricorrente (non meno di 4.500 euro) o il 20% del premio unico;
  • dopo 30 anni di contratto e 30 annualità di premio versate, il bonus è pari a due volte e mezzo l’annualità di premio ricorrente (di importo non inferiore a 4.500 euro) o il 30% dell’ammontare del premio unico.

Premi “flessibili” e fondi interni per diversificare gli investimenti

I prodotti NOVIS sono costruiti in modo da essere un unico “entry point” per le esigenze finanziarie ed assicurative dei clienti, evitando l’incombenza e l’onere di dover concludere contratti per diversi prodotti finanziari ed assicurativi.

Questo aspetto è ben presente in NOVIS Infinity Life. Innanzitutto, la possibilità di scegliere tra premio unico o premio ricorrente consente ad un ampio target di accedere a questa soluzione assicurativa, indipendentemente dagli importi a disposizione.

Il contraente può scegliere di versare un premio unico a partire da 10.000 euro oppure un piano di premi ricorrenti da 60 euro al mese (per chi ha meno di 40 anni alla sottoscrizione del contratto) o di 100 euro al mese (a partire dai 41 anni): ciò consente sia ai grandi investitori che ai piccoli risparmiatori di accedere a NOVIS Infinity Life. In ogni momento, poi, possono essere versati premi aggiuntivi di almeno 1000 euro, che consentono eventualmente di ricalibrare il proprio piano di accantonamento nel corso della vita.

Il premio versato dal contraente viene utilizzato dalla compagnia per far fronte al rischio decesso legato alla copertura caso morte e per l’investimento nei fondi interni selezionati dal contraente in base al proprio profilo. Tali fondi sono stati creati per diversificare gli investimenti dal punto di vista del rischio e delle opportunità, bilanciando le allocazioni in modo coerente col proprio profilo di rischio.

Il NOVIS Fixed Income Insurance Fund adotta un approccio più conservativo investendo prevalentemente in obbligazioni governative e societarie a interesse fisso. Il NOVIS Global Select Insurance Fund investe principalmente in azioni quotate nelle principali borse valori di tutto il mondo, in tutti i settori dell’economia e senza limiti geografici, secondo un approccio bilanciato. Infine il NOVIS Sustainability Insurance Fund predilige azioni o obbligazioni di società che rispettano rigorosi criteri di corporate governance, ambientali e sociali.

Ricerca

Tag

agevolazioni (4) ambiente (15) assicurazione (4) assicurazioni (21) comunicato ufficiale (1) Covid-19 (4) digitale (4) diversificazione (13) ESG (21) finanza (1) fondi (5) gemini life (1) gestione del rischio (26) infinity life (1) inflazione (5) investimenti (30) investimenti sostenibili (21) investimento (28) metodo contributivo (4) metodo retributivo (2) millennials (4) montante contributivo (1) nbs (1) NOVIS (7) pensioni (12) PIR (8) polizze unit linked (2) polizze vita (19) portafoglio (3) portafoglio diversificato (24) premio ricorrente (2) premio unico (2) previdenza (17) protezione (19) Quota 100 (3) rating (3) risparmio (17) S&P (1) safety life (1) slovacchia (1) solvibilità (1) strumenti finanziari (2) switch (1) tcm (3) tutela (11)
Iscriviti alla newsletter Iscriviti alla newsletter

Share

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Iscriviti alla newsletter!

  • Letta e compresa l'informativa fornita da NOVIS Insurance Company, NOVIS Versicherungsgesellschaft, NOVIS Compagnia di Assicurazioni, NOVIS Poisťovňa a.s., preso atto del suo contenuto, di seguito presto consenso ai seguenti trattamenti. Per i trattamenti strettamente connessi e strumentali alla esecuzione delle richieste dell'interessato, per la conservazione e la archiviazione dei dati personali che mi riguardano, nonché per le comunicazioni ai soggetti indicati al punto 5 della informativa, consapevole che il mancato consenso ai trattamenti medesimi non renderà possibile, da parte della Società, la prestazione del predetto servizio o l'esecuzione delle richieste dell'interessato.

Ultimi articoli

Bond 2023 - Afflussi in crescita

Attualità

Bond, afflussi in crescita: exploit nel 2023

Data di pubblicazione16 Ago 2023 Tempo di lettura 3min
Tag gestione del rischio, investimento, portafoglio diversificato

Nei primi sei mesi dell’anno, la raccolta per gli investimenti verso i titoli a reddito fisso ha registrato una crescita record. Governativi e corporate sono state le scelte principali degli investitori per diversificare i portafogli. Cosa accadrà fino a fine anno?

Continua a leggere
NOVIS - Tassonomia green

Attualità

Tassonomia europea, prosegue l’iter per agevolare gli investimenti sostenibili

Data di pubblicazione31 Lug 2023 Tempo di lettura 4min
Tag ambiente, ESG, investimenti, investimenti sostenibili

A giugno 2023 la Commissione Europea ha presentato un nuovo pacchetto di misure per rafforzare l’impianto normativo della finanza sostenibile. Intanto, dopo l’Europa, altri Stati nel mondo sono al lavoro per definire un “vocabolario” che agevoli gli investimenti sostenibili.

Continua a leggere

Comunicati

NOVIS ribadisce la propria posizione nei confronti della NBS e la trasparenza del proprio operato

Data di pubblicazione09 Giu 2023 Tempo di lettura 3min
Tag comunicato ufficiale, nbs, rating, solvibilità

NOVIS si oppone fermamente alla decisione della NBS. La Compagnia opera nella più totale trasparenza ed è pronta a dimostrare la rispondenza ai parametri richiesti riguardo la solvency.

Continua a leggere
NOVIS Safety Life Plus - Secondo parere medico

NOVISLand

L’opportunità del secondo parere medico con NOVIS Safety Life Plus

Data di pubblicazione23 Mag 2023 Tempo di lettura 5min
Tag assicurazioni, polizze vita, protezione, tcm

La soluzione di NOVIS permette di accedere a cure e assistenze primarie senza intaccare i propri risparmi. Tra i servizi forniti, c’è anche la second opinion grazie alla partnership con MediGuide, che ha già permesso di arrivare a diagnosi che, probabilmente, sarebbero state fatte tardivamente.

Continua a leggere
NOVIS - Secondo parere medico

Glossario

Secondo parere medico: cos’è e perché è importante per il paziente

Data di pubblicazione16 Mag 2023 Tempo di lettura 3min
Tag assicurazioni, polizze vita, protezione

Nell’attività di cura, la second opinion è l’opinione supplementare che il paziente può chiedere ad un altro medico, in modo da avere una conferma o un’alternativa rispetto a diagnosi e trattamento. Il mondo assicurativo può favorire questo servizio anche attraverso le polizze vita.

Continua a leggere
Salute, il ruolo del mondo assicurativo nella prevenzione e nell’informazione

Educazione finanziaria

Salute, il ruolo del mondo assicurativo nella prevenzione e nell’informazione

Data di pubblicazione09 Mag 2023 Tempo di lettura 3min
Tag assicurazioni, polizze vita, protezione

Il settore assicurativo può dare il suo contributo sia nella diffusione capillare di informazioni autorevoli in un momento in cui molti si affidano al web, che nel fornire servizi come il secondo parere medico per aiutare le persone ad orientarsi meglio nella scelta del percorso di cura.

Continua a leggere

Vuoi saperne di più su NOVIS?

  • Chi siamo Chi siamo Chi siamo
  • Contatti Contatti Contatti
  • Newsletter Newsletter Newsletter
  • Seguici su LinkedIn Follow us Seguici su LinkedIn

NOVIS Insurance Company,
NOVIS Versicherungsgesellschaft,
NOVIS Compagnia di Assicurazioni,
NOVIS Poisťovňa a.s.

  • Disclaimer Disclaimer
  • Cookies Cookies
  • Privacy Privacy